New Around

The Hotel Droog: un nuovo concetto di ospitalità

Hotel Droog : per tutti gli appassionati di Design, food&drink, beauty, shopping esclusivo, manifestazioni artistiche e molto altro nel centro storico  di Amsterdam.

Questo magnifico spazio nasce dall’evoluzione nordica del classico concept store, dove si amalgamano diverse esperienze con il concetto di ospitalità di un albergo. Dai creativi del famoso brand Droog Design, questo hotel prende vita in uno storico palazzo del 17° secolo e viene suddiviso in diversi ambienti concettuali.

L’idea di base è stata completamente stravolta rspetto ai classici progetti di Hotel: nonostante la presenza di camere, arredate secondo gli standard Droog, qui sono stati enfatizzati altri servizi accessori, portandoli tutti “sotto lo stesso tetto”.

La Room Service è uno di questi ambieti che si caratterizza per l’aspetto semplice ed elegante dove ogni ospite può fermarsi per godersi un Thè o un Brunch secondo un menu fresco con prodotti genuini esclusivi. Quest’area è aperta anche a persone esterne all’hotel e offre un ambiente perfetto alla lettura, soggetto ad eventi letterari e culturali. L’arredamento nasce dalla reinterpretazione del famoso quadro di Rembrandt, “De Staalmeesters”, che veniva appeso proprio in questo edificio, ad opera dell’artista tedesco Berend Strik.

2500-78171119b6421cbeb3da0acf0b0ca13a

All’ultimo piano l’hotel ospita una delle stanze più belle e accoglienti, dotata di una vista spettacolare sulla splendida Amsterdam:

bedroom-579px

Il fantastico Giardino delle Favole: adiacente al bistrò si apre un giardino quasi incantato di circa 150 mq costruito nel cortile del palazzo e aperto a qualsiasi visitatore. Lo spazio è stato trasformato in una vera oasi protetta di biodiversità in cui si mescolano elementi naturali e artificiali creando un’atmosfera “surreale”. sono stati po inseriti elementi artistici come sculture, sedute, specchi che contrinuiscono ad attrarre uccelli e insetti.

garden-579px

All’interno è presente anche uno spazio espositivo, la Gallery, di circa 160 mq grazie al quale si mantiene un dialogo sempre aperto tra design, moda e cosietà esterna, contribuendo a sviluppare il pensiero creativo. Visitate la pagina: www.droog.com/about/press/

gallery-579px

Nell’hotel è presente uno spazio dedicato a Weltevree, un marchio di arredi di design per l’outdoor, completamente fatti di legno per irprendere un’antica tradizione nordica. Gli arredi, come vache da bagno e stufe, mantengono tutti un segno distintivo, originalità e qualità eccellente. Weltevree  si impegna a diffondere  qualità, eseprienza e a soddisfare i bisogni primari dei clienti. www.weltevree.nl

weltevree-579px

Cosmania è un’altra fantastica finestra commerciale dell’Hotel, in cui è possibile trovare prodotti esclusivi e internazionali non distribuiti solitament in Olanda.

cosmania-579px

Droog store: proprio all’entrata dell’hotel, al posto del classico Concierge Desk, l’ospie potrà trovare un intero design store ad accoglierlo, con tanto di ombrellone parasole alla reception:

aaa

Altra esperienza sensoriale da provare, per appagare la propria voglia di shopping è il Kabinet: un intimo spazio che distribuisce famosi brand internazionali di Alta Moda, incluso Isabel Marant, Maison Martin Margiela e Hussein Chalayan.

kabinet-579px

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...