Main on Designers

Le Favole di Hayon

Jamie Hayon è considerato tra i maggiori esponenti creativi del Design contemporaneo, apprezzato soprattutto per il suo spirito libero capace di tramutare oggetti e spazi della vita comune in esperienze “da favola”. Trae infatti la sua ispirazione dal mondo dele fiabe, e i suoi diari diventano libri illustrati pieni di colori e forme diverse.

Sofa FAVN by Jaime Hayon & Fritz Hansen

Sofa FAVN by Jaime Hayon & Fritz Hansen

La sua impronta nella progettazione di hotel, casino, set espositivi è davvero molto riconoscibile, al di là del brand con cui sta collaborando. Tra le maggiori aziende vi sono infatti Established and Sons, Bisazza, Fritz Hansen, MOOOI.

Nasce come designer a Madrid, viaggia per tutta l’Europa, ma è in Italia che esplode la sua capicità creativa, nell’ambito dello spazio FABRICA di Treviso, in ui diventa capo del dipartimento di design. Fonda due studi a Barcelona e Treviso, dove coninua a sperimentare materiali e forme.

I suoi lavori spaziano tra diversi materiali, soprattutto la ceramica e il cristallo, e tra diverse tipologie di arredi,  lampade e oggettistica.

Bubble Lamp

Bubble Lamp

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...