New Around

Borghi marini

Uno scorcio inusuale su alcuni borghi del Sud Italia, della Costiera Almalfitana in particolare.

Attenzione speciale sulla piccola cittadina di Minori, che dista circa 2 km da Almafi. Rispetto a quest’ultima, non gode della stessa popolaità, ma assume maggiore valore per chi ama passare momenti senza troppa folla attorno, su una spiaggia molto più tranquilla e pulita, approfittando anch di una “dolce” pausa al Caffè di De Riso, reso famoso ormai in tta Italia per la sua torta Ricotta e Pera, decisamente da provare in original.

Questo antico borgo mantiene ancora edifici risalenti al XV secolo, quando il paese e la sua piazza era caratterizzata dalla presenza di botteghe di prodotti tipici della zona. Gli edifici presentano ancora l’antico assetto architettonico tipico, una struttura di almeno tre piani, con affreschi e giardini intono. Ancora oggi risaltano i tipici colori pastello che caraterizzano tuti i paesini della Costiera.

Sono ancora vive e molto attive diverse botteghe presenti al pian terreno degli edifici storici, come antiche cartiere circondate dai giardini di limoni, creando un bellissimo connubio tra attività agricole e tradizioni marinare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...